IL MONDO INSTAGRAM

Impara a destreggiarti nel mondo di Instagram

Instagram è attualmente un social network tra i più famosi al mondo e, non a caso, di proprietà del famosissimo colosso Facebook. A differenza di quest’ultimo Instagram fonda la sua notorietà sulla condivisione di immagini. Se inizialmente oltre a questo vi era ben poco da condividere oggi l’applicazione si è arricchita di ulteriori funzioni molto apprezzate. Ormai non solo i privati lo utilizzano per far conoscere al mondo le proprie passioni, emozioni, ma anche le grandi aziende lo prediligono per pubblicizzare i propri prodotti con fotografie di grande effetto e le ormai famose “Stories”… (ma di questo ne parlerò più avanti).

Instagram viene utilizzato tramite smartphone, anche se è possibile gestirlo anche da computer. Con la fotocamera del tuo cellulare puoi immortalare un tuo momento felice, rielaborarlo con una miriade di effetti, commentarlo e renderlo pubblico. Puoi anche condividerlo su altri social network come Facebook e Twitter… Se già usi uno di questi ultimi due ti chiederai dove sia la novità, ma se avrai la pazienza di seguirmi, in poco tempo capirai quanto sia diverso dai suoi “cugini”.

Per me è stato un piacere preparare tutto il materiale (e ti assicuro che è stato un lavorone!), perchè io sono un appassionata di Instagram. A differenza del “cugino” mi risulta più amichevole e meno stucchevole. Mi spiego: su Facebook le notizie, pagine e gruppi interessanti sono veramente molti però spesso sono sommersi da una miriade di post inutili e anche fastidiosi. Questo su Instagram non succede: l’immagine è basilare, la scritta è secondaria e con il fatto che c’è una netta divisione tra chi ti segue e chi segui, ti assicuro che la differenza è notevole.

Ma cominciamo dall’inizio!! Clicca sul link qui sotto per leggere e scaricarti la consueta dispensa. Sappi che questa è la prima parte che ti introdurrà alle opzioni base di questo interessante social network. Nelle prossime settimane potrai allargare le tue conoscenze e in breve tempo padroneggiare le tante opzioni che rendono Instagram così famoso!

 

Apri Instagram

 

Ciao, sono Gabriella e sono di Torino, sono qui per aiutarti a risolvere piccoli problemi informatici e ad imparare meglio l’uso del computer. Leggi i miei articoli, scarica le dispense e se vuoi una mia lezione o consulenza contattami cliccando qui.